Dal 1987, Alessio Elettrosicurezza offre sistemi innovativi e affidabili per proteggere ciò che conta di più, grazie a tecnici esperti e un forte orientamento al cliente.
siamo Alessio Elettrosicurezza.
la protezione è il nostro mestiere
Dal 1987, soluzioni affidabili per ogni esigenza di sicurezza
Dal 1987, Alessio Elettrosicurezza si distingue nel panorama della sicurezza, offrendo soluzioni innovative e affidabili per proteggere ciò che hai di più prezioso.
Con un forte impegno verso la soddisfazione del cliente, i nostri tecnici altamente qualificati mettono a disposizione la loro esperienza per garantire installazioni e manutenzioni di sistemi di sicurezza, rilevazione incendi, videosorveglianza, controllo accessi e building automation.
Siamo orgogliosi di essere un punto di riferimento nel settore, dove competenza e dedizione si uniscono per creare ambienti sicuri e protetti.
Oggi
Alessio Elettrosicurezza continua a innovare, rafforzando la sua posizione di leader nel settore della sicurezza. Recenti investimenti hanno portato allo sviluppo di un nuovo CRM integrato per la gestione dei ticket e dei servizi di facility, migliorando ulteriormente l’efficienza e il supporto al cliente.
2023
Siglato un accordo con ASG Elettrosicurezza, attiva nell’area di Milano, per rafforzare la presenza sul territorio e ampliare i servizi offerti.
2022
PSS rinnova la propria brand identity e inaugura gli uffici rinnovati, arricchiti da una demo room per presentazioni. L’espansione degli spazi supporta lo sviluppo continuo delle attività e dei progetti innovativi legati a PSS.
2022
Viene acquisita Security Center Treviso. Alessio Elettrosicurezza consolida così la sua presenza attiva sul territorio.
2021
Con l’obiettivo di espandere i propri servizi e di acquisire nuovi clienti, nel corso del 2021 l’azienda Alessio Elettrosicurezza acquisisce Sicurtel e Bignù.
2020
Vengono acquisiti e integrati il know how tecnologico e le linee di prodotto di AMA, Applicazioni Mobili Avanzate, società che opera nel campo dei sistemi per l’ICT nel settore della geo localizzazione.
2019
Grazie alla costante crescita aziendale, Alessio Elettrosicurezza evolve da realtà artigianale a industriale, potenziando mezzi e strumentazioni tecnologiche per garantire un supporto sempre più efficace e professionale.
2018
Viene realizzato un nuovo magazzino deposito, adiacente all’area operativa, per ottimizzare la gestione del parco mezzi aziendale e supportare le crescenti esigenze logistiche di Alessio Elettrosicurezza.
2016
Con determinazione e visione, la divisione R&S diventa PSS, dedicata alla supervisione e al telecontrollo degli impianti. La struttura aziendale viene rinnovata integrando sede operativa e uffici amministrativi, con l’acquisizione di nuove risorse per sostenere la crescita.
2013
Viene creata una nuova area di lavoro dedicata all’helpdesk, con personale qualificato per l’assistenza tecnica e il supporto legato al software PSS, garantendo un servizio rapido ed efficiente.
2012
Investimento nello sviluppo del CRM proprietario, progettato con il team di sviluppo interno.
2010
Potenziamento della Control Room PSS e Alessio Elettrosicurezza per la gestione delle manutenzioni degli impianti.
2008
Dalla divisione software nasce la società di sviluppo PSIM.
2007
Alessio Elettrosicurezza inaugura un nuovo polo operativo e logistico, progettato su una superficie di circa 1500 mq, per garantire efficienza e supporto alle sue attività in continua espansione.
2004
Alessio Elettrosicurezza punta al telecontrollo come standard, aprendo il suo primo centro tecnologicamente avanzato, dotato di computer e server, con un focus particolare sul settore bancario. Non esiste un impianto sicuro se non è telecontrollato.
2000
Con costanza e determinazione viene realizzata la nuova sede dell’azienda a Castelfranco Veneto, la quale rimarrà sede legale ed amministrativa di Alessio Elettrosicurezza fino al 2016.
1995
Sviluppando sui primi microcontrollori Z80, Alessio Elettrosicurezza e il suo team ha realizzato una delle prime centrali a microprocessore MC95AE in Italia per il settore della hi-security in ambito residenziale.
1990
Viene affittato un negozio di 130 mq a Castelfranco Veneto, con show-room, ufficio, laboratorio e piccolo magazzino, dove rimarrà per dieci anni, accumulando esperienza e oltre un migliaio di clienti (tra cui azienda, industrie, banche, ecc.).
1987
Alessio Elettrosicurezza con coraggio e passione, dopo svariati anni di specializzazione nel mondo elettrico inizia a lavorare per conto proprio in un laboratorio in centro a Castelfranco Veneto, dedicandosi esclusivamente all’impiantistica di sicurezza.
Certificazioni
PSS: insieme, ancora più forti
Alessio Elettrosicurezza è ancora più forte grazie alla partnership strategica con PSS. Questa collaborazione ci consente di offrire soluzioni ancora più innovative e integrate, elevando ulteriormente i nostri standard di qualità e sicurezza per i clienti.